• PRODOTTI E SOLUZIONI PER STAMPA | SERIGRAFICA | TAMPOGRAFICA | DIGITALE

Normativa sui Diisocianati per i prodotti Marabu

Secondo quanto previsto dall’adeguamento del regolamento del REACH del 4 Agosto 2020, tutte le aziende che lavorano, direttamente o indirettamente, con miscele contenenti quantità maggiori o uguali allo 0.1% di diisocianati monometrici devono fornire una formazione obbligatoria ai propri dipendenti entro il 24 Agosto 2023.

Perché questo adempimento è obbligatorio?

Per evitare rischi per la salute, le autorità europee hanno introdotto delle restrizioni per l’utilizzo dei diisocianati nell’ambito del regolamento REACH; il loro uso continuerà a essere consentito, ma solo per chi potrà dimostrare di aver ricevuto una formazione adeguata sulla manipolazione degli stessi.

Per quanto concerne il brand Marabu di cui ScreenPoint è distributore, alleghiamo la comunicazione ufficiale dello stesso produttore in cui sono evidenziati le linee e i prodotti singoli interessati dall’adeguamento della normativa.

In evidenza, vi proponiamo il link per accedere al corso di formazione per la manipolazione dei diisocianati, come anticipato anche da Marabu, nel comunicato originale.